Sei un giornalista? Hai un blog?

domenica 15 ottobre 2006

Come segnala Luca, da alcuni giorni Repubblica ha traghettato i blog delle proprie firme da TypePad/Kataweb a WordPress. Direi un’ottima scelta. L’idea di Repubblica di realizzare alcuni blog per i propri giornalisti, seguendo la scia dei più grandi giornali internazionali (vedi Washington Post), mi sembra una buona cosa.

E nel nostro piccolo Ticino come siamo messi? Naturalmente il numero di giornali presenti non sono molti, ma qualcuno di loro ha un blog? Non mi sembra. Ed i singoli giornalisti? Qualcuno ne ha uno (vedi l’ottimo blog di Bruno Giussani) ma sono veramente pochi secondo me.

L’idea di aprire un blog per un giornalista è da prendere in seria considerazione al giorno d’oggi. Soprattutto conoscendo le enormi potenzialità che può dare per avere un contatto diretto con i propri lettori, in modo semplice e veloce. Avere un blog permette al giornalista di comunicare meglio con i propri lettori.

Se qualche giornalista (e non solo) è interessato ad avere il proprio blog, oppure un qualche giornale ha bisogno di una consulenza in tal proposito, mi può contattare senza problemi. Eventualmente, se ne conoscete qualcuno che gli potrebbe interessare, fategli il mio nome. Grazie!

Technorati , , , ,

2 commenti (Aggiungi il tuo)

  1. […] direttamente. Saranno i candidati a doversi conquistare la fiducia degli elettori. Forse non solo i giornalisti ticinesi, ma anche i politici […]

    Commenti PingBack by FridayNet » Blog Archive » La politica in Ticino - 6 aprile 2007 @ 13:39
  2. Le Monde passa a WordPress
    L’intera comunità di blog dei lettori di Le Monde, uno dei più importanti quotidiani francesi, ha subito nei giorni scorsi un cambio di piattaforma: da TypePad al recente WordPress MU, versione speciale di WordPress progettata appositamente per gest…

    Commenti TrackBack by lucatogni.ch - 2 novembre 2006 @ 01:18
Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.

Scrivi un commento

Righe e paragrafi vanno a capo automaticamente, l'indirizzo email non viene mostrato.

Puoi usare questi tag XHTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(obbligatorio)

(obbligatorio)