oneBlog, nuovo network italiano di blog

sabato 3 marzo 2007

oneBlog

Ha preso avvio ufficialmente oneBlog, il nuovo network verticale italiano di blog dedicati alla tecnologia, all’informatica ed alle telecomunicazioni realizzato dallo staff di HTML.it. Ogni blog tratterà un argomento specifico di ICT, con approfondimenti, opinioni, novità e tendenze. I primi quattro blog attualmente online sono:

  • oneMobile – Dedicato al mondo della tecnologia mobile.
  • oneApple – Novità e tendenze provenienti dal mondo Apple.
  • oneGames – Dedicato ai videogames per console e computer.
  • oneWeb2.0 – Approfondimenti e riflessioni sul Web 2.0.

Complimenti allo staff di HTML.it per il nuovo progetto, soprattutto per la scelta di utilizzare il blog come mezzo espressivo ed anche per l’utilizzo di WordPress. Voi cosa ne pensate del nuovo network? C’è ancora spazio per nuovi network di blog nel panorama italiano?

[via Vittorio Pasteris]

Technorati , , ,

5 commenti (Aggiungi il tuo)

  1. […] Giunge da molte fonti (Qui e qui, ad esempio) la notizia del lancio del nuovo blog network verticale (eh si, perché gli altri sono orizzontali, ma voi non lo sapevate..) di HTML.it […]

    Commenti PingBack by Marco Cattaneo Weblog - Tecnologia e New Media » Oneblog, among many - 3 marzo 2007 @ 17:32
  2. Avevo già letto della partenza di questo nuovo progetto di html.it.

    Ti ringrazio per la segnalazione, sei stato il primo da cui ho appreso la notizia.

    Personalmente credo che sia un ottimo metodo anche per collaborare a settori di cui si è competenti per aumentare le possibilità di farsi trovare in rete ed aumentare le proprie opportunità di lavoro.

    Dai nomi dei collaboratori mi sembra che il livello professionale sia alto e di conseguenza anche i post saranno interessanti.

    Non hai pensato che potresti partecipare anche tu?

    Personalmente mi piacerebbe molto, solo che occorre tempo per scrivere di argomenti di un certo livello, e purtroppo non ne ho molto a disposizione.

    Tu che ne pensi? Ti butteresti nella mischia?

    Commenti Commento by Mik - 4 marzo 2007 @ 12:12
  3. c’è spazio per nuovi network? Mh.. io direi di si, anche se magari avrebbe avuto più senso esplorare aree nelle quali non c’è già una concorrenza serrata.

    Commenti Commento by riffraff - 4 marzo 2007 @ 14:35
  4. @Mik: condivido quello che hai detto. Certo, non sarebbe male partecipare, ma purtroppo è il tempo che manca, soprattutto per scrivere regolarmente e con un certo livello come dici te. Rimane comunque un’ottima opportunità per farsi conoscere, anche per il proprio lavoro, sempre utile per chi come me lavora in proprio. Vedremo… magari più avanti…

    @riffraff: anche secondo me c’è spazio per nuovi network, soprattutto se ad aprirli sono nomi come HTML.it che apprezzo molto per quello che hanno fatto sino ad ora. Sicuramente esplorare nuove aree sarebbe stato più semplice, ma credo che comunque un loro seguito lo troveranno. Poi vedremo gli altri blog (ne sono in cantiere mi sembra altri otto) quali temi tratteranno.

    Commenti Commento by Luca - 4 marzo 2007 @ 22:12
  5. Un network di blog per HTML.it
    Probabilmente molti conoscono Edit, il blog multiautore (e multiargomento) di HTML.it.
    Il sito è il punto di riferimento per le risorse per i webmaster, e non solo, e ora vuole aggiungerne una importante andando a costituire, a brevissimo (la prossima…

    Commenti TrackBack by il blog del figlio del presidente - marco ziero - 4 marzo 2007 @ 22:39
Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.

Scrivi un commento

Righe e paragrafi vanno a capo automaticamente, l'indirizzo email non viene mostrato.

Puoi usare questi tag XHTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(obbligatorio)

(obbligatorio)