iPhone 3G, le tariffe di Swisscom

martedì 1 luglio 2008

Questa mattina Swisscom ha finalmente annunciato le sue tariffe per l’iPhone 3G. Come di consueto nei suoi abbonamenti – e questo è un vero peccato secondo me, ecco perché preferisco quelli di Sunrise – nessun bundle voce o SMS è compreso nell’abbonamento mensile. Abbonamenti che partono da CHF 25.- mensili con “ben” 100 MB di dati inclusi (no comment) con un costo per l’iPhone da 8 GB di CHF 249.-.

Disponibile anche un’offerta prepagata senza canone mensile di base: CHF 519.- per il modello da 8 GB e CHF 619.- per quello da 16 GB, attenzione però che in questo caso – come riporta il comunicato stampa – l’iPhone 3G può essere utilizzato esclusivamente con carte SIM di Swisscom.

Swisscom - iPhone 3G

Personalmente mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto nella quantità di dati inclusi mensilmente ed un minimo di bundle voce e SMS compresi nell’abbonamento mensile, se non in tutti almeno nel piano più costoso. In questo modo però hanno sicuramente privilegiato il prezzo del dispositivo ed il costo dell’abbonamento mensile. Voi cosa ne pensate? Siete soddisfatti?

Technorati , , , ,

5 commenti (Aggiungi il tuo)

  1. [...] Abbonamenti mensili più cari, rispetto a quelli proposti da Swisscom, ma in questo caso sono inclusi [...]

    Commenti PingBack by lucatogni.ch › Archivio › iPhone 3G, le tariffe di Orange - 4 luglio 2008 @ 13:55
  2. più dei prezzi elevati degli abbonamenti Swisscom, ai quali siamo ormai disgraziatamente abituati, mi sono sorpreso del prezzo proposto da Orange per l’apparecchio senza abbonamento: ben 759 CHF! Mi sembra un costo esorbitante tenuto conto del prezzo (in USD) del primo iPhone e di quanto affermò Steve Jobs, che disse di rendersi conto del costo troppo elevato del suo telefono!

    Commenti Commento by Filippo - 10 luglio 2008 @ 23:11
  3. Io l’ho preso legato ad un abbonamento orange da 61 fr mensili, è vero è parecchio però ti danno 100 min. di conversazioni, 3 numeri amici (numeri orange o fissi) che puoi chiamare sempre e quanto vuoi 4FREE, 50 sms e 1 GB di traffico che comunque avendo computer a casa e lavoro mi bastano.

    e poi trovo poco sensato comprare un iphone senza un abbonamento che lo supporta perchè non potrai sfruttare tutta la parte di navigazione veloce (ok, ok hai sempre il wireless però…)

    il tutto, chiaramente, a parere personale.

    tolto prezzi e polemiche varie se togliamo qualche piccola pecca ‘sto iPhone è proprio bellino, adoro sopratutto la navigazione internet :)

    buona giornata
    Luca
    http://www.e-maging.ch

    Commenti Commento by Luca - 15 luglio 2008 @ 13:45
  4. @Filippo: grazie per il tuo commento. I prezzi praticati in USA per il vecchio modello erano comunque legati alla sottoscrizione di un abbonamento con AT&T, poi però i vari metodi di sblocco lo hanno reso molto competitivo… pensa poi che il prezzo per un iPhone 3G, senza abbonamento e privo di blocchi, proposto da Swisscom è addirittura di CHF 999.- per il modello da 8 GB e CHF 1199.- per quello da 16 GB :(

    Commenti Commento by Luca - 15 luglio 2008 @ 17:28
  5. @Luca: grazie anche a te per i tuo commento. Infatti, gli abbonamenti Swisscom non mi convincono molto: io sono abituato con Sunrise dove nel costo mensile del proprio abbonamento ci sono inclusi un tot di minuti di conversazione e di SMS. Un po’ come le offerte di Orange per l’iPhone, secondo me queste sono più interessanti.

    È chiaro che avere un iPhone senza un abbonamento adeguato (vedi traffico dati) non ha molto senso. Allora tanto meglio avere un iPod touch che fa le stesse cose del “fratello maggiore” ma senza la parte telefonica.

    Buona giornata anche a te! Ciao ;)

    Commenti Commento by Luca - 15 luglio 2008 @ 17:37
Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.

Scrivi un commento

Righe e paragrafi vanno a capo automaticamente, l'indirizzo email non viene mostrato.

Puoi usare questi tag XHTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

(obbligatorio)

(obbligatorio)